Speciale Pasqua

Conosci la storia del coniglietto Maxi?

Allegramente colorato e sicuro dal 1890

Le uova di Pasqua dai colori vivaci hanno una lunga tradizione: inizialmente per la colorazione venivano utilizzati coloranti naturali di cipolle, barbabietola o altre sostanze vegetali. Poi arrivò l'innovazione: Brauns e Heitmann lanciarono coloranti sintetici all'uovo negli anni '90 dell'Ottocento. La Pasqua ora è più luminosa, più colorata e più felice con i coloranti sintetici all'uovo.

I coloranti alimentari sono responsabili dei colori brillanti e intensi, in passato come oggi. Perché: i colori delle uova possono contenere solo ingredienti approvati anche per gli alimenti. Inoltre, le stesse leggi rigorose si applicano ai coloranti all'uovo come al cibo. Ecco perché i coloranti a base di uova, come il cibo, sono sotto costante controllo di sorveglianza alimentare.

Colorare e disegnare con i colori sintetici è semplicemente divertente. Le diverse opzioni di design non pongono quasi limiti all'immaginazione e i risultati attirano davvero l'attenzione. Perché i colori sono brillanti, intensamente luminosi, molto resistenti e sicuri.

Diversi coloranti vengono utilizzati per creare i tanti diversi fantastici colori. Alcuni appartengono al gruppo dei cosiddetti coloranti azoici. Questi sono anche testati e approvati per la loro idoneità come coloranti alimentari. I coloranti azoici, ad esempio, sono anche componenti di molti alimenti come dolci, vino o gomme da masticare.

Dal momento che alcuni di questi coloranti sono ora sospettati di compromettere l'attenzione dei bambini, gli alimenti corrispondenti come gomme da masticare, caramelle e gomme da masticare devono riportare un avvertimento corrispondente. Il legislatore ha espressamente esentato i coloranti all'uovo da tale obbligo di etichettatura. In primo luogo, perché i gusci d'uovo tinti non sono destinati al consumo. D'altra parte, perché solo una minima quantità innocua di colorante penetra nell'uovo attraverso anche piccole crepe nel guscio.

Innocuo, ma ancora impopolare. Ci sono consumatori che vorrebbero fare a meno dei coloranti azoici nella loro vita di tutti i giorni. In qualità di leader di mercato nei coloranti per uova, prendiamo molto sul serio questo desiderio. E poiché aggiungiamo costantemente prodotti nuovi e innovativi alla nostra gamma, dal 2020 ci saranno coloranti per uova Heitmann privi di coloranti azoici, che possono essere identificati dalle informazioni sulla confezione.

Per alcune tonalità, tuttavia, sono disponibili in alternativa solo coloranti naturali, che non offrono risultati soddisfacenti in termini di colorazione e stabilità alla conservazione. Pertanto al momento non è possibile trovare una ricetta senza un colorante azoico per ogni colorante d'uovo che offriamo. Perché nonostante tutte le innovazioni e i cambiamenti, una cosa non è mai cambiata: i nostri elevati standard di qualità, che costituiscono il punto di riferimento per ogni nuovo e ulteriore sviluppo in Brauns-Heitmann, in modo che tu possa progettare spensieratamente uova di Pasqua colorate per i tuoi cari anno dopo anno.


Pickup in store

Compra online e ritira in negozio quando vuoi risparmiando i costi di spedizione

Reso facile

Reso sempre accettato! Se il prodotto è danneggiato o non conforme alla descrizione le spese di spedizione sono a carico nostro. clicca qui

Reso in negozio

Il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa o hai cambiato idea? Puoi effettuare il reso anche in negozio

Spedizione gratuita

A partire da € 49,00

Pagamenti sicuri

I pagamenti vengono gestiti in maniera sicura. Se hai acquistato qualcosa non disponibile il rimborso è immediato.

Confezione regalo

Ci pensiamo noi a farti fare bella figura! Confezione regalo in omaggio. Richiedila quando completi l'ordine.